ITCG “PIZZINI” PON/FSE 2007

Pubblicazione del 18/09/2008 

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI – “PIZZINI” – viale della Libertà – 87027 – Paola (CS)

Bando selezione corsisti Progetti PON/FSE 2007 obiettivi: G1 – B6- B9 – D1

image014.jpg

logo_pon2007.jpgimage001.gif

  

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRA “GUSTAVO POMPEO PIZZINI” Viale della Libertà – 87027 PAOLA (CS) – Tel./Fax 0982 582613 –  Sito web: www.itcgpizzini.it – e-mail: CSTD02000R@istruzione.it

Prot.4354/c17g Paola 18/09/2008

BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI CORSISTI Dei seguenti progetti: tabella n. 1

 

corso

Codice progetto

Durata in ore

Destinatari

n. partecipanti

ð

OBIETTIVO:  D –  AZIONE D-1 Formarsi per acquisire competenze trasversali – (Informatica – livello B)

D-1-FSE-2007-8

50

Docenti (precedenza docenti della scuola)

15

ð

OBIETTIVO:  B – AZIONE  B-6 – E-learning e didattica breve 

B-6-FSE-2007-2

50

Corso per docenti (precedenza docenti corso serale )  

10

ð

OBIETTIVO:  B – AZIONE B-9 Gestione contabile informatica

B-9-FSE-2007-3

30

Personale Ata (precedenza personale ATA della scuola) 

7

Progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” 2007-2013″.

Caratteristiche: Il corso:  completamente gratuito e si svolgerà in orario pomeridiano nei seguenti mesi: ottobre – novembre – dicembre del c. a, presso il laboratorio di informatica debitamente attrezzato dell’Istituto Tecnico Commerciale  e per Geometri “G.P. Pizzini” di PAOLA (CS).

Requisiti minimi: vedasi destinatari previsti nella tabella.

Frequenza: obbligatoria; tre assenze consecutive e non giustificate saranno considerate rinuncia e/o abbandono dell’attività formativa. Qualora, in sede di attuazione, il numero dei partecipanti dovesse, per qualsiasi motivo, diminuire di oltre un terzo del minimo previsto, il corso dovrà essere annullato e non potranno essere riconosciute certificazioni ad esso inerenti se non quelle rispondenti all’attività effettivamente svolta sino al momento dell’annullamento, salvo diverse disposizioni dell’autorità di gestione.

Iscrizione: I candidati potranno iscriversi compilando il modello facsimile, allegato Il MODELLO/DOMANDA DI PARTECIPAZIONE si potrà richiedere all’Ufficio di segreteria dalle ore 10.00 alle 13:30, sabato escluso oppure scaricare all’indirizzo: http://www.itcgpizzini.it alla voce NEWS o  PON obiettivo G.1.

La domanda, correttamente compilata e firmata dall’interessato, dovrà essere consegnata a mano entro e non oltre le ore 12.00 del 26/09/2008 (non farà fede il timbro postale, ma il protocollo con ora di ricezione).

Non saranno ritenute valide le domande che:

* siano  state consegnate oltre la data prefissata;

* non contengano l’accettazione dei criteri di selezione e dei vincoli  di frequenza previsti dal contratto formativo.

* Alla domanda dovranno essere allegati, pena inammissibilità, la fotocopia di un valido documento di identità e la fotocopia del permesso di soggiorno (qualora la domanda è prodotta da stranieri).

Selezione – Saranno anzitutto selezionate le domande formalmente ammissibili ai sensi del presente bando. Successivamente le domande saranno ordinate in graduatoria in base ai seguenti criteri, in ordine di preferenza:

* ordine prioritario di arrivo della domanda, protocollata e datata con giorno e ora di arrivo;

* minore anzianità anagrafica del partecipante;

Il corso potrà essere attivato solo per una classe composta da numero partecipanti previsti nella tabella n 1, se il numero dei partecipanti è inferiore al minimo prefissato il corso non sarà attivato. Verrà annullato il corso per sottonumero ossia per un numero di partecipanti inferiore al minimo prefissato.

Graduatorie : A seguito delle operazioni di selezione saranno redatte a cura dell’Istituto la graduatoria finali la quale recherà l’indicazione:

* dei soggetti ammessi al corso e degli esclusi per soprannumero

oppure

* del corso annullato per sottonumero,

La graduatoria sarà pubblicata mediante affissione all’albo della scuola e mediante pubblicazione online sul sito della Scuola giorno 29/08/2008 e in tale data sarà reso pubblico il calendario del corso, che farà fede come data di convocazione.

Sostituzioni: Qualora il corsista ammesso non si presenti nelle prime due giornate di frequenza, verrà di diritto sostituito con il soggetto primo escluso fino a scorrimento della graduatoria, il quale sarà invitato con congruo anticipo a prestare la propria conferma al corso.

Certificazione:

Il progetto rientra nella Misura G.1/PON-FSE  che non garantisce automaticamente alcuna certificazione a conclusione del corso sarà rilasciata una specifica certificazione che avrà valore di credito formativo. Tale certificazione verrà rilasciata solo ai corsisti che abbiano partecipato alee attività per un numero di ore superiore al 70% del totale delle ore previste.

La “certificazione” potrà essere rilasciata soltanto agli allievi che abbiano partecipato all’attività per un numero di ore superiore al 70% del totale delle ore previste

* Allegato A – Domanda di partecipazione/ Scheda informativa

Trattamento dati:

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy)

I dati personali forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità istituzionali della scuola, che sono quelle relative all’istruzione e alla formazione degli alunni e quelle amministrative ad esse strumentali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto potrà comportare la mancata prosecuzione dell’iscrizione al corso.

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso il sistema informatizzato e mediante archivi cartacei. Il Titolare del Trattamento di dati è il Dirigente Scolastico, quale rappresentante legale dell’istituto. Incaricati del trattamento sono il Direttore SGA e gli Assistenti Amministrativi addetti nonché i docenti addetti all’organizzazione e gestione del progetto.

L’istituto adotta idonee misure di sicurezza per ciò che concerne la conservazione e la custodia dei dati.

I dati possono essere comunicati ad amministrazioni o enti pubblici in applicazione di norme di legge o di regolamento e, comunque, in esecuzione di fini istituzionali. La comunicazione a privati o entri pubblici economici e la diffusione avverranno solo in esecuzione di norme di legge o di regolamento.

Al soggetto titolare dei dati sono riconosciuti tutti i diritti definiti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Pubblicità: il presente bando viene reso pubblico mediante:

* Affissione all’Albo dell’Istituzione Scolastica e pubblicazione sul sito web; www.itcgpizzini.it

* Trasmissione, per via telematica, a tutte le Istituzioni scolastiche di Cosenza e Provincia con preghiera di affissione ai rispettivi albi;

* Trasmissione, per via telematica, all’Ufficio Scolastico Regionale – Direzione Generale e al U.S.P. di Cosenza;

Paola 18/09/2008

                                                Il dirigente scolastico

   Prof. Giancarlo Florio

ITCG “PIZZINI” PON/FSE 2007ultima modifica: 2008-09-18T23:05:00+02:00da itcgpizzininews
Reposta per primo quest’articolo